Feel Safe: Prevenzione Educazione e Terapia dei Minori

 
 
Feel Safe: Prevenzione Educazione e Terapia dei Minori -


Dott.ssa Anna Rita Verardo

RESPONSABILE CLINICA E DIRETTRICE SCIENTIFICA


Psicologa e psicoterapeuta, laureata presso l'Università La Sapienza di Roma. Specializzata in terapia cognitivo comportamentale e sistemico relazionale.
Da sempre, interessata alla ricaduta delle esperienze traumatiche di vita sullo sviluppo della personalità ha continuato la sua formazione nell'ambito della teoria dell'attaccamento ,dei sistemi motivazionali e le basi teoriche della difficoltà a regolare le emozioni .Nel 2001 il felice incontro con l'EMDR che entra a far parte del lavoro clinico e di ricerca.Ha fatto parte della task force per l'emergenza dell’Associazione Emdr Italia nel trattamento dei bambini sopravvissuti al terremoto di San Giuliano in Molise e di Amatrice .
È trainer certificato dell'associazione EMDR Europe sia per adulti che per bambini ed adolescenti ed è membro del comitato europeo per l'applicazione dell'EMDR ai bambini ed agli adolescenti. Lavora a diversi progetti di ricerca che riguardano principalmente lo studio dei correlati neurobiologici dell'EMDR in collaborazione con l'Università di Tor Vergata e l ' Università La Sapienza di Roma . Svolge incarichi di consulenza presso le scuole del Canton Ticino formando il personale docente sugli esiti di esperienze di vita che possono avere un impatto sull'apprendimento con particolare attenzione alle esperienze di lutto e di perdite traumatiche. È co-autrice dei protocolli di intervento EMDR sull’ Attaccamento, sulla relazione di Coppia e sull'adozione . Ha conseguito la formazione nell' Adult Attachment Interview ottenendo la reliability ,nell' MCAST con il prof Green , ha partecipato alla formazione sulla funzione riflessiva nella Parental Developmental Interview al centro Anna Freud di Londra . Ha ottenuto la reliability sul Gioco Triadico di Losanna (LTP) e completato la formazione sull'AIMIT . Si dedica all'attività di ricerca dell'associazione EMDR Italia, nell'ambito della quale si ricordano le recenti pubblicazioni su riviste scientifiche come PlusOne ed è responsabile della ricerca del direttivo dell'associazione EMDR Italia . È autrice di numerose pubblicazioni e di libri .

 
Feel Safe: Prevenzione Educazione e Terapia dei Minori -


Giacomo Micheletti

RESPONSABILE RELAZIONI CON LE ISTITUZIONI

Nel centro Feel Safe, ricopre un ruolo organizzativo, gestionale. Si occupa delle relazioni con le istituzioni, del settore editoriale, della comunicazione, organizza eventi e pianifica il settore formativo, inoltre si occupa di tutte le attivita' web di Feel Safe. Svolge sessioni individuali per favorire l'avvicinamento del bambino/ragazzo ai rapaci con l'obiettivo di proporre un'esperienza facilitante che possa essere generalizzabile alle relazioni e alla regolazione degli affetti.
Dal 2009 frequenta un percorso formativo di Falconiere sportivo (non venatorio) che lo ha portato nell'aprile 2015 alla certificazione CSEN , di Istruttore Nazionale di Falconeria
Dal 2016 ha creato il brand Psyservice che si occupa di creare siti internet e fornire servizi agli psicologi .
 
Feel Safe: Prevenzione Educazione e Terapia dei Minori -


dott.ssa Giada Lauretti

RESPONSABILE CLINICA

Medico Chirurgo specialista in Neuropsichiatria Infantile, 
Psicoterapeuta dell’età evolutiva e dell’adulto,
 Socio Ordinario SITCC, supervisore EMDR. responsabile clinica del Centro ha studiato presso l’Università “La Sapienza” laureata con lode nell’area della neurologia pediatrica, si è rivolta sempre di più, durante il corso di specializzazione, all’area della psicopatologia dell’età evolutiva. Ha svolto il training di formazione in psicoterapia ad indirizzo cognitivo-evoluzionista presso l’APC di Roma, con Giovanni Liotti.

Ha lavorato in diversi centri di riabilitazione per l’età evolutiva e attualmente è titolare di incarico a tempo indeterminato come specialista ambulatoriale presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile della ASL di Latina. 
Si dedica all’attività di ricerca con il CRSP, nell’ambito della quale si ricordano le recenti pubblicazioni scientifiche sui correlati neurobiologici del trattamento con EMDR attraverso lo studio dell’elettroencefalografia.
 
Feel Safe: Prevenzione Educazione e Terapia dei Minori -


Collaborano nel Centro Clinico Feel Safe :
dott.ssa Emanuela Cioccolanti
dott.ssa Alessandra Helene Sibilia
dott.ssa Vanessa Donaggio
Dott.ssa Daniela Salvaggio
Dott.ssa Emanuela Massa
Dott.ssa Marina Russo
Dott.ssa Federica Santamaria


Consulenti

Feel Safe: Prevenzione Educazione e Terapia dei Minori -